Cosa vedere a Ferrara e dove soggiornare

Una città a dimensione d’uomo

Ferrara può essere considerata a tutti gli effetti, una deliziosa città a dimensione d’uomo. Ma non è solamente apprezzabile per la qualità di vita che il piccolo centro emiliano offre. Infatti, molte sono le testimonianze storiche ed artistiche che un turista può ammirare nel centro storico cittadino a partire da quella che un tempo era Piazza delle Erbe (oggi Piazza Trento e Trieste), vero punto focale di Ferrara da cui si dipana il centro storico. In passato a piazza delle Erbe era presente il mercato ortofrutticolo ed era il fulcro della vita cittadina tanto da concentrare tutto intorno alla stessa i simboli del potere ecclesiastico e temporale: dal Duomo di San Giorgio al Palazzo della Ragione.

Non si può parlare di Ferrara senza citare il Castello Estense, poderoso ma elegante edificio voluto alla fine del Trecento da Nicolò II d’Este come luogo sicuro per se e la sua famiglia e da allora, emblema della città.
Altro luogo da non perdere è lo stupende Palazzo Schifanoia, voluto da Alberto V d’Este caratterizzato dal Salone dei Mesi, dove si trova il più grande ciclo rinascimentale raffigurante, tramite figure mitologiche e astrologiche, il buon governo degli Este. Il ciclo ricopre il salone lungo circa venticinque metri, largo undici e di quasi otto metri di altezza e fu realizzato da famosi artisti dell’Officina ferrarese.

Imperdibile risulta essere anche la visita del Palazzo dei Diamanti, caratterizzato dalle facciate esterne composte da 8.500 blocchetti di marmo bianco lavorati in modo da far cadere i raggi del sole in modo da formare dei giochi di luce e ombre incredibili.

Un soggiorno intelligente

Chi vuole visitare Ferrara risparmiando, può approfittare di prenotare una economica struttura come quella rappresentata da un Bed & Breakfast. Se decidete di trascorrere il soggiorno in mezzo alla natura della campagna Polesana, la soluzione migliore è quella del B&B a Ferrara La Corte che, grazie alla qualità dei servizi offerti ha meritato la classificazione 5 Leoni che rappresenta il grado più alto di qualità riconosciuto ai B&B italiani.

Alla professionalità e cordialità profusa dai proprietari si abbina il piacere di vivere in una struttura che sorprende per gli ampi spazi ed i comfort presenti e, tutto ciò, con un significativo vantaggio per il proprio portafoglio.
Andando sul sito ufficiale del B&B La Corte avrete modo di scoprire come siano facilmente raggiungibili città come Venezia, Rovigo, Mantova, Ferrara, Bologna, Modena ma anche il meraviglioso Parco del Delta del Po e di come sia vantaggioso soggiornare in una struttura dove il basso costo dei servizi non penalizza il cliente in nessuna maniera.

Lido Marini in Puglia

Case vacanze nel Salento: scopriamo Lido Marini

Oggi noi di DiveInTravel.it torniamo nella bellissima zona del Salento, nella regione Puglia, negli ultimi anni riscoperta come vera e propria potenza economica nel turismo. Ed in particolare, vi portiamo alla scoperta di Lido Marini, località di mare davvero molto bella, e ancora non scoperta dal turismo di massa. Se volete quindi un’ idea di vacanza economica, in pieno spirito pugliese e tranquilla, continuate a leggere il nostro post.
Case vacanze nel Salento: ecco il bellissimo Lido Marini. Lido Marini è diventata con gli anni una delle mete più apprezzate del Salento. Se in inverno il piccolo borgo conta poche decine di persone, in estate l’arrivo dei turisti lo rende un polo attrattivo per tutta la zona. Acque limpide e sabbia finissima sono il suo biglietto da visita.
 
Lido Marini
Lido Marini è una località balneare della provincia di Lecce. Appartiene al Comune di Ugento da cui dista circa una decina di chilometri, ed è situata nel basso Salento. Guarda anche Case Vacanze Lido Marini
Un piccolo centro tutto da scoprire
Se in inverno il Lido Marini conta circa un centinaio di persone, l’estate si trasforma in un centro pieno di vita. Il mare cristallino con le sue spiagge sono il richiamo principale per tutti i turisti che vogliono passare le vacanze in questo piccolo centro.
Meta ideale per famiglie
Lido Marini è una delle località più famose del Salento. Grazie a dei lavori urbanistici e al miglioramento delle infrastrutture avvenuto nel corso degli ultimi decenni, è diventato un luogo ideale per le famiglie e i bambini. Il Lido infatti, è un posto molto tranquillo rispetto alle più frenetiche Torre San Giovanni e Torre Mozza.
Una grande offerta per il turista
Ogni turista potrà trovare l’offerta che più rispecchi le sue esigenze. Case vacanza, villette e case possono soddisfare anche le famiglie più numerose. Il Lido Marini, fa parte della cosiddetta “rete dei bacini” di Marina di Ugento un territorio immerso nella macchia mediterranea con una ricca vegetazione.
La costa
La costa di Lido Marini si estende per circa due chilometri. I fondali molto bassi sono l’ideale anche per far giocare i bambini, o per chi non vuole “avventurarsi” nelle acque più profonde del mare. Le acque molto limpide sono utilizzate anche dagli amanti dello snorkeling che possono ammirare le varietà di pesci e di vegetazione tipica del luogo.