Lido Marini in Puglia

Case vacanze nel Salento: scopriamo Lido Marini

Oggi noi di DiveInTravel.it torniamo nella bellissima zona del Salento, nella regione Puglia, negli ultimi anni riscoperta come vera e propria potenza economica nel turismo. Ed in particolare, vi portiamo alla scoperta di Lido Marini, località di mare davvero molto bella, e ancora non scoperta dal turismo di massa. Se volete quindi un’ idea di vacanza economica, in pieno spirito pugliese e tranquilla, continuate a leggere il nostro post.
Case vacanze nel Salento: ecco il bellissimo Lido Marini. Lido Marini è diventata con gli anni una delle mete più apprezzate del Salento. Se in inverno il piccolo borgo conta poche decine di persone, in estate l’arrivo dei turisti lo rende un polo attrattivo per tutta la zona. Acque limpide e sabbia finissima sono il suo biglietto da visita.
 
Lido Marini
Lido Marini è una località balneare della provincia di Lecce. Appartiene al Comune di Ugento da cui dista circa una decina di chilometri, ed è situata nel basso Salento. Guarda anche Case Vacanze Lido Marini
Un piccolo centro tutto da scoprire
Se in inverno il Lido Marini conta circa un centinaio di persone, l’estate si trasforma in un centro pieno di vita. Il mare cristallino con le sue spiagge sono il richiamo principale per tutti i turisti che vogliono passare le vacanze in questo piccolo centro.
Meta ideale per famiglie
Lido Marini è una delle località più famose del Salento. Grazie a dei lavori urbanistici e al miglioramento delle infrastrutture avvenuto nel corso degli ultimi decenni, è diventato un luogo ideale per le famiglie e i bambini. Il Lido infatti, è un posto molto tranquillo rispetto alle più frenetiche Torre San Giovanni e Torre Mozza.
Una grande offerta per il turista
Ogni turista potrà trovare l’offerta che più rispecchi le sue esigenze. Case vacanza, villette e case possono soddisfare anche le famiglie più numerose. Il Lido Marini, fa parte della cosiddetta “rete dei bacini” di Marina di Ugento un territorio immerso nella macchia mediterranea con una ricca vegetazione.
La costa
La costa di Lido Marini si estende per circa due chilometri. I fondali molto bassi sono l’ideale anche per far giocare i bambini, o per chi non vuole “avventurarsi” nelle acque più profonde del mare. Le acque molto limpide sono utilizzate anche dagli amanti dello snorkeling che possono ammirare le varietà di pesci e di vegetazione tipica del luogo.